FP Personal Shopper & Consulente d’Immagine Brescia
GET IN TOUCH

FEDERICA RISPONDE

Dubbi o domande?

Ecco una raccolta di domande e dubbi che spesso mi sento rivolgere.

GENERALI

I tuoi servizi sono utili anche agli uomini?

Molti uomini ne traggono beneficio. Lo trovano molto utile perché gli permette di apparire al meglio sia al lavoro che nella vita privata senza faticare e perdere tempo.

In che città/zona lavori?

Opero principalmente nel territorio Brescia e Provincia e Verona, ma su richiesta sono disponibile a spostarmi in altre città.

La figura della Personal Shopper è un lusso?

Al giorno d’oggi la figura della Personal Shopper non è più un lusso. Di questi tempi fare shopping con una persona competente è più un risparmio che una spesa superflua, perché aiuta a spendere meno e meglio!

Usufruire dei tuoi servizi apporta benefici oltre che all’immagine anche all’autostima?

Si, molto! Una consulenza d’immagine di qualità ha il potere di aumentare straordinariamente l’autostima e ridare carica vitale, permettendo di affermarsi nella vita privata e di ottenere successo nel mondo professionale. Conoscere nel dettaglio la tua fisicità è la base per riuscire a selezionare cosa indossare senza sbagliare! Ti insegnerò a valorizzare i tuoi punti di forza e contemporaneamente a camuffare ciò che non ami di te.

Esistono periodi dell’anno migliori e peggiori per contattarti?

No, esistono solo momenti in cui una persona è più predisposta e pronta al rinnovamento. Quando senti l’esigenza di un aiuto chiamami spiegandomi le tue necessità, in questo modo saprò indicarti qual è il periodo migliore per affrontarle.

Come faccio a capire quale consulenza fa al caso mio?

Contattami e parlami di te, dei tuoi dubbi, di ciò che ti piace e che invece vorresti cambiare. Individueremo insieme, tenendo conto del tuo budget, quale consulenza è quella giusta.

Crei look solo per eventi speciali o anche per il quotidiano?

Creo look anche per la vita di tutti i giorni, perché sarebbe un vero peccato vedersi belli e stare bene solo nelle occasioni speciali.

Crei outfit singoli o abbinabili tra loro?

Salvo altre richieste solitamente creo una serie di outfit intercambiabili tra di loro, in questo modo con pochi capi e accessori si riescono a creare molti outfit, semplificando il lavoro quotidiano di scelta e riducendo la possibilità di errore.

Si può usufruire dei tuoi servizi a tutte le età?

Assolutamente sì. In qualsiasi fase della vita può essere utile un supporto per rinnovare la propria immagine, soprattutto nei periodi in cui si sente la necessità di una spinta in più per affrontare un cambiamento emotivo, lavorativo o famigliare.

Ha senso chiamarti anche per i miei figli?

Non sempre è facile curare l’outfit dei propri figli, soprattutto durante l’adolescenza quando tutto va bene tranne ciò che dicono mamma e papà. Avere una consulente esterna aiuta a portare un occhio critico e obiettivo, a mediare e aiutare i bambini e ragazzi a esprimersi al meglio. Inoltre, grazie al servizio Outlet Tour è possibile riuscire ad acquistare numerosi capi di qualità e di grandi brand a prezzi veramente bassi.

Sei disponibile anche nel weekend?

Assolutamente sì, in base alle esigenze e necessità.

PERSONAL SHOPPING

Quali sono i vantaggi del Personal Shopping?

Piacersi e sentirsi a proprio agio sempre: al lavoro, nelle occasioni speciali e nel tempo libero.

Quanto dura e quanto costa una seduta di personal shopping?

Facendo riferimento a una seduta di Shopping Smart, la durata è di minimo 2 ore e, se effettuata a Brescia (la mia città), il costo parte dai € 120.

Quali sono le caratteristiche che possono far aumentare il costo?

Le caratteristiche che possono fa variare il costo sono: le spese di trasferta in caso di shopping al di fuori di Brescia, il valore orario nel caso vengano superate le 2 ore, la scelta di un servizio Best più avanzato rispetto allo Smart, la richiesta di consulenze aggiuntive.

Chi sceglie i negozi in cui andare durante lo shopping tour?

Solitamente sono io a occuparmi della selezione dei negozi, su richiesta è possibile scegliere insieme valutando diverse proposte e tipologie.

Chi sceglie il budget? Esiste un budget minimo?

Il budget lo sceglie sempre il cliente e non esistono valori minimi o massimi, dipende tutto dalla quantità e dalla qualità dei capi ed accessori che si desiderano acquistare.

Se andiamo a fare shopping e non troviamo nulla, devo comunque pagarti?

Sono anni ormai che mi occupo di personal shopping e consulenza d’immagine e non mi è mai successo di fallire. Ricevo ogni giorno feedback e messaggi di ringraziamento, anche a distanza di tempo, di clienti soddisfatti che sono riusciti a migliorare la loro vita. Sono pronta a tutto… e pronta per tutto!

Se invece troviamo dei capi sono costretta ad acquistare tutto?

Assolutamente no. Sei libero di scegliere tu cosa acquistare e cosa no in base alle tue necessità.

ANALISI DEL COLORE

Come funziona l’analisi del colore? È davvero così importante ed efficace?

Con l’analisi del colore individuo i tuoi colori amici, ossia quelli che ti rendono subito il viso più bello e luminoso attenuando rughe e imperfezioni, e scopro anche i quali sono i tuoi colori nemici, ovvero quelli che induriscono i lineamenti e invecchiano. Utilizzare i colori che ti valorizzano regala un aspetto più giovane, fresco e curato producendo un’immagine perfettamente intonata e dal forte impatto estetico. Se vuoi farti un’idea più concreta puoi visualizzare le puntate della mia trasmissione “Armocromia: il potere dei colori

Quanto dura il servizio di Analisi del Colore?

Il servizio ha una durata di circa 2 ore, a seconda delle caratteristiche cromatiche.

Se i colori della palette che mi valorizza non mi dovessero piacere sono obbligato/a ad utilizzarli?

No, non esiste nessun obbligo, ma per esperienza posso dirti che tutti i miei clienti, dopo essersi visti stare divinamente con determinati colori non riescono più a farne a meno.

Devo buttare gli abiti che già possiedo ma non fanno parte della mia palette?

Assolutamente no, a meno che non sia tu a decidere di farlo, perché durante l’analisi ti spiegherò trucchi e segreti per abbinarli al meglio, adattandoli alla tua palette.

GUARDAROBA PERFETTO

In cosa consiste il servizio di Guardaroba Perfetto?

Durante il servizio Guardaroba Perfetto verrò a casa tua e ti chiederò di mostrarmi il tuo armadio: insieme analizzeremo i capi che già possiedi, scopriremo nuovi abbinamenti, andremo a creare outfit utili a valorizzarti. Imparerai trucchi e avrai consigli utili, pratici e personalizzati, per aiutarti nella scelta quotidiana degli outfit da indossare.

Quanto dura il servizio di Guardaroba Perfetto?

Il servizio base dura 4 ore ma qualora servisse più tempo si può tranquillamente allungare.

Durante il servizio di Guardaroba Perfetto ti occupi dei capi di tutte le stagioni?

Dipende da quanti capi e accessori hai nel guardaroba. Difficilmente si riesce ad analizzare tutto, pertanto il servizio viene svolto in due momenti distinti: il guardaroba Primavera-Estate e il guardaroba Autunno-Inverno.

RICHIEDI CONSULENZA

Rendi unico il tuo Stile

Federica Pilotti - Personal Shopper & Consulente d’Immagine | CF PLTFRC78P66D918G | Privacy Policy | Cookie Policy

crossmenuarrow-up-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram