FP Personal Shopper & Consulente d’Immagine Brescia
GET IN TOUCH

Analisi del Colore

Ti è mai capitato di vederti o sentirti meglio con alcuni colori piuttosto che con altri?

I colori nel tuo guardaroba sono tristi e tendenti al nero?

Certe volte ti vedi il viso stanco e sbattuto e non capisci il perché?

I colori hanno un grande potere sulla nostra immagine, in termini di comunicazione arrivano perfino prima delle parole. L’analisi del colore è un modo molto semplice per imparare a valorizzarsi: è un lifting naturale in quanto non invasivo.

 

CHE VANTAGGI PORTA AVERE UN GUARDAROBA IN PALETTE?

Avere nel guardaroba colori che si abbinano molto bene tra di loro, semplifica notevolmente la fase della creazione dei tuoi outfit. Avrai bisogno di meno capi ed accessori e potrai creare molte più combinazioni. Sembra incredibile ma è così!

 

Analizzando la combinazione di pelle-occhi-capelli individuerò i colori che rendono subito il tuo viso più bello e luminoso, attenuandone rughe, occhiaie, imperfezioni e irregolarità.

Utilizzando i colori giusti anche occhi e capelli appaiono immediatamente più brillanti, donandoti un aspetto più giovane, fresco e curato.

L’analisi del colore mi permetterà di individuare le tue caratteristiche cromatiche, di determinare i tuoi colori amici e nemici e di suggerirti abbinamenti di colore ideali dove nessuno prevale sull’altro, ma si fonde con grande equilibrio, producendo un’immagine perfettamente intonata e dal forte impatto estetico.

Per fare ciò è fondamentale creare armonia tra i nostri colori naturali e quelli che accostiamo al viso sotto forma di abiti, accessori, gioielli, occhiali, colori del make-up e colorazione dei capelli.

Come funziona

Si parte con una breve parte teorica, segue la prova dei drappi per individuare la tua palette cromatica relativa ad abiti, accessori, gioielli, occhiali, alla scelta della colorazione dei capelli e dei colori del make up.

Dopodiché suggerisco anche i trucchi per poter dar nuova vita agli eventuali capi presenti nel tuo guardaroba, dei colori che non fanno parte della tua palette, senza doverli eliminare. Alla fine dell’analisi consegno la palette di stoffa tascabile composta dai tuoi colori amici, che diventerà la tua guida per ogni acquisto. Nei giorni successivi ti invierò una relazione scritta di ciò che è emerso durante l’analisi con i relativi consigli.

 

Per avere un’idea più chiara e concreta puoi dare un occhio alle 4 puntate della mia trasmissione “Armocromia: il potere dei colori” andata in onda su Telecolor.

Quali sono
i benefici

  • Scoprire i colori che ti valorizzano, nei quali vale la pena investire.
  • Scoprire che la palette non rappresenta una rinuncia, ma al contrario si scoprono tanti colori che spesso finora non avevate mai considerato.
  • Non comprare più d’impulso ciò che piace, col rischio di non indossarlo, ma si fanno acquisti più consapevoli, ossia ciò che ti sta bene e che quindi indosserai.
  • Imparare i trucchi per avvicinare i tuoi colori nemici verso la tua palette ideale.
  • Risparmiare soldi perché non acquisterai più abiti, accessori, gioielli ecc. nei colori che non ti donano.
  • Vedersi e sentirsi bene e belle!

L’ Analisi del Colore non è solo utile per le donne ma anche per gli uomini: un ottimo aiuto per semplificare la scelta sia di capi d’abbigliamento ed accessori per la sfera lavorativa/professionale che per il tempo libero, donando subito una carica positiva anche all’immagine maschile.

Colori nemici e amici

Cosa succede se usiamo i nostri colori nemici?

Essendo in contrasto con i nostri colori naturali:

  • Induriscono i lineamenti e invecchiano
  • Fanno sembrare più stanchi
  • Spengono gli occhi e il sorriso
  • Accentuano le zone d’ombra, le rughe, le occhiaie, le imperfezioni

Cosa succede se usiamo i nostri colori amici?

Addolciscono e ringiovaniscono il viso perché:

  • Donano un aspetto più energico, fresco e curato.
  • Rendono la pelle più omogenea, attenuando i segni del tempo, discromie ed inestetismi.
  • Illuminano il viso, occhi e capelli e rendono il sorriso più brillante.
  • Influiscono positivamente sull’umore e sull’autostima.

RICHIEDI CONSULENZA

Rendi unico il tuo Stile

Federica Pilotti - Personal Shopper & Consulente d’Immagine | CF PLTFRC78P66D918G | Privacy Policy | Cookie Policy

crossmenuarrow-up-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram