FP Personal Shopper & Consulente d’Immagine Brescia
GET IN TOUCH

Business Outfit

Ci troviamo in un momento storico in cui la competizione sta crescendo in maniera vertiginosa e la selezione sta diventando sempre più attenta e meticolosa, pertanto affrontare il problema della propria immagine è un fattore indispensabile.

Sai che cosa la tua immagine sta dicendo di te o della tua azienda? Hai mai pensato come ti vedono gli altri? Ti sei mai chiesto come si fa a mostrare all’esterno ciò che si è realmente all’interno? Sei coerente con il livello di formalità o informalità della tua azienda, con il tuo ruolo o con il settore in cui lavori?

Il nostro aspetto costituisce la prima fase della comunicazione.

Sei certo che corrisponda esattamente a ciò che desideri?  Sei sicuro che i tuoi dipendenti comunichino il giusto messaggio e si presentino adeguatamente?

Perché oggi a parità di qualità di servizio o prodotto a fare la differenza sono le persone.

L’immagine dei professionisti che lavorano per te coincide con l’immagine che le persone percepiscono della tua azienda?

Ogni situazione lavorativa comporta determinati codici comunicativi, che se ignorati possono condizionare negativamente la percezione degli altri nei tuoi confronti.

Una buona immagine che comunica affidabilità, professionalità e credibilità apre molte porte e facilita le relazioni con clienti, aziende e potenziali partner, sia che tu abbia il ruolo di titolare di un’attività quanto di dipendente, per questo è fondamentale che un’azienda, grande o piccola che sia, sia attenta alla propria immagine e a quella trasmessa dai suoi dipendenti.

Business

DRESS CODE AZIENDALE

Sappiamo bene che non capita mai due volte l’occasione di dare una buona prima impressione e che abbiamo solo 4 minuti per lasciare un’impronta permanente nel tempo che poi sarà difficile da modificare, per questo è importante sfruttarla al meglio non lasciando nulla al caso. 

Con la mia consulenza scoprirai le regole di dress code aziendale, gli errori stilistici da evitare in ambito “business”, e creerò un guardaroba adeguato al tuo lavoro per permetterti di sentirti a proprio agio in tutti gli ambiti professionali, di comunicare in modo disinvolto in qualsiasi situazione per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Una corretta immagine non può sostituire da sola la professionalità, ma è vero che capita sempre più spesso di vedere carriere stroncate, risultati mediocri, prestazioni non apprezzate, discorsi non compresi a causa di un’immagine che non funziona.

Il servizio giusto per te se:

  • Hai un’attività già avviata o che stai avviando in questo momento
  • Credi nella tua idea e nella tua attività e vuoi che niente sia lasciato al caso
  • Il tuo guardaroba non ha uno stile ben definito
  • Per la paura di osare e di esporti, ti vesti sempre sottotono
  • Sei un lavoratore dipendente, ma ricopri un ruolo in cui il personal branding può fare la differenza
  • Vuoi avere un’immagine coerente ed efficace davanti ai tuoi superiori e con i clienti
  • Sei un neolaureato o un professionista che deve affrontare un colloquio di lavoro

Devi affrontare
un colloquio di lavoro?

Affrontare un colloquio di lavoro costituisce una vera e propria opportunità.

Non è facile dimostrare in pochi minuti di essere preparati, professionali e affidabili, convincendo il recruiter a darti una possibilità. Anche chi ha già esperienza ha una sola chance per fare una buona “prima impressione”, per questo è molto importante studiare e curare nel dettaglio l’outfit che indosserai per l’occasione.

La questione potrebbe sembrare futile, ma in realtà l’abbigliamento è un fattore da non sottovalutare quando si sta per affrontare un colloquio di lavoro: è vero che il recruiter è incaricato di valutarti professionalmente, ma è altrettanto vero che la “prima impressione” ha una forte componente, soprattutto in queste occasioni.

 

Se la preparazione c’è ma l’immagine non corrisponde si rischia di perdere una grossa opportunità.

 

Se sei neolaureato o stai cercando una nuova opportunità lavorativa, ti aiuterò a migliorare la tua immagine professionale così da essere pronto ad affrontare un colloquio ed avere successo nel mondo del lavoro.

RICHIEDI CONSULENZA

Rendi unico il tuo Stile

Federica Pilotti - Personal Shopper & Consulente d’Immagine | CF PLTFRC78P66D918G | Privacy Policy | Cookie Policy

crossmenuarrow-up-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram